Disabilità: un'over skill inclusiva @ RiminiWellness 2022

Scritto il 13/05/2022
da Gennaro Setola


Le tematiche di carattere sociale, sono sempre state un argomento che il maestro Gennaro Setola, ha presentato con grande interesse durante le diverse edizioni del Rimini Wellness.

Negli ultimi anni, infatti la BodyFly ZONE, l’area open space realizzata dal maestro nel pad. D1, ha visto partecipare ai vari convegni organizzati ad hoc, professionisti ed esperti di tematiche legate al bullismo, alla terza età, all’obesità e in particolare, alla disabilità.

Riguardo quest’ultima Gennaro, che in qualità di Disability Manager ha da poco terminato il Tour organizzato dalla CRI - progetto LISA, sostiene fortemente che il Fitness e lo Sport in generale devono avere un carattere di assoluta inclusività.

E proprio Rimini Wellness diventa l’occasione migliore per condividere momenti di benessere aperti a tutti.

Giovedì 2 giugno dalle ore 15.00 presso la BodyFly ZONE sono previste una serie di attività dedicate alle persone vulnerabili, che vanno dal “BodyFly Special Needs” al convegno “Disabilità: un’over skill inclusiva” a cui parteciperanno esperti del settore e professionisti che lavorano da in questo ambito.

La partecipazione alle attività è gratuita. Prenotarsi su www.flyboard.it/rw2022